Forum di socializzazione, scambio di opinioni, consigli, ricette.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Parole chiave
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario

 

 Piovono polpette... agrodolci

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Galena Violet
New entry
New entry
Galena Violet


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.07.12

Piovono polpette... agrodolci Empty
MessaggioTitolo: Piovono polpette... agrodolci   Piovono polpette... agrodolci EmptyMar Set 04, 2012 11:13 pm

Fare le polpettine come d'abitudine.
Io ho usato 600 gr di macinato misto (manzo-maiale... a volte ci metto pure del pollo), 1 uovo (da galline allevate a terra, mi raccomando!), mollica bagnata nel latte, formaggio grana, sale, pepe.
Friggere le piccole polpettine e metterle da parte.

In una padella o wok scaldare l'olio e soffriggere un porro tagliato sottile, un paio di carote tagliate a julienne. Far cuocere lentamente, e quando sono pronti aggiungere le polpette e mescolare per insaporire. Sfumare con circa 50 ml di aceto di mele (che io preferisco, altrimenti l'aceto di vino bianco fa lo stesso) e aggiungere un paio di cucchiai di zucchero. Far insaporire ancora qualche minuto e servire.

Io le ho accompagnate con dei piselli fatti in padella con carotine e cipolla (per rimanere fedeli al condimento eheh).
Torna in alto Andare in basso
CrazyFrog
Moderatore
Moderatore
CrazyFrog


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.07.12

Piovono polpette... agrodolci Empty
MessaggioTitolo: Re: Piovono polpette... agrodolci   Piovono polpette... agrodolci EmptyMar Set 04, 2012 11:32 pm

Boneeeeeeee! sia mai che mi hai trovato la soluzione per farmi mangiare le carote Piovono polpette... agrodolci 2724973986
Torna in alto Andare in basso
 
Piovono polpette... agrodolci
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ciacola Cafè :: GOURMET :: Ai fornelli con Nanà :: Secondi Piatti-
Vai verso: